MARTINA CLORO

Filmmaker

Tutto è iniziato quando decisi di intraprendere il DAMS cinema all’università di Bologna spinta da tanta curiosità e amore per le arti. Quegli anni di libertà intellettuale e creativa unita all’utopia illusionistica di puerile onnipotenza ;), ho deciso che la finzione cinematografica, la potenza della creazione attraverso luci, movimenti di macchina e lavoro di squadra, dovevano diventare il mio pane quotidiano.
Ho avuto la fortuna di fare un’esperienza di tre anni a Los Angeles, dove ho sancito la mia passione per la produzione e organizzazione di set, budget e troupe. Sono stati anni di collaborazioni speciali per la realizzazione di videoclip, cortometraggi, camera operator per eventi, interviste per televisioni alle première cinematografiche, film, documentari indipendenti e non.

Di questo lavoro amo l’idea che da una pagina scritta nasca un qualcosa di fruibile agli occhi, dove il “trucco” rimane segretamente celato dietro le quinte. Mi piace l’idea che solamente con una squadra di persone che collaborano si può arrivare a vedere il prodotto finale. Ci vuole passione perché costa tanta fatica ma il divertimento, l’adrenalina e la magia sono comprese nel prezzo.

La vita mi ha portato a Roma dove lavoro come producer per il cinema e la televisione, non prima di aver calpestato teatri, set e studi di svariate città della nostra penisola.

Start typing and press Enter to search